Gestione del cambiamento - Sabrina Crippa

Il momento giusto

Gestione del cambiamento

Come gestire un cambiamento di vita senza stress

Nella vita di ognuno di noi ci sono e ci saranno molti cambiamenti, alcuni piacevoli, altri meno.

Alcuni, come un trasloco, un matrimonio o un cambio di lavoro, li possiamo programmare; altri invece dobbiamo gestirli nel momento in cui arrivano, senza aver avuto la possibilità di prepararci, pensiamo ad esempio ad un lutto o ad una separazione.

È importante affrontarli tutti con la giusta serenità ed equilibrio e, se serve, chiedere aiuto.

Se ti trovi in questa situazione ti aiuto a gestire questo momento di transizione.

Può succedere che

La tua vita è cambiata recentemente (nascita di un figlio, trasloco, lutto) e hai bisogno di gestire gli spazi intorno a te? Ti senti sopraffatta da quello che vedi nella tua casa? Se hai difficoltà nella gestione del cambiamento di una situazione critica questo è il servizio che fa per te.

Ti aiuto a riordinare, svuotare, sistemare e ripensare i tuoi spazi per adattarli alla nuova situazione, ma attenzione, non sono una psicologa, il mio aiuto è di tipo pratico e organizzativo.

Le cose possono cambiare

Insieme affrontiamo tutti gli spazi che necessitano una rivisitazione da armadi a sgabuzzini, taverne, solai, box, camere etc. Ti affianco fino a che non sei soddisfatta della nuova condizione.

Se, invece il tuo cambiamento riguarda un trasloco, sono felice di organizzarlo e, insieme a te, pianificare tutti i passaggi per fare in modo che questa attività non sia così stressante come viene dipinta.

Capiamo insieme quali sono le cose da fare subito e quali quelle da rimandare, quanti scatoloni servono, se devi trasferire proprio tutto o ci sono cose che puoi regalare, vendere o buttare perché nella nuova casa non  servono più.

Ci sono molte attività che possono essere svolte anche con largo anticipo rispetto alla data effettiva del trasloco quindi, prima mi contatti e prima possiamo iniziare a lavorare.

Una volta arrivata nella tua nuova soluzione abitativa, se vorrai, posso essere lì con te a risistemare tutto nei giusti spazi. Riapriamo insieme le scatole e riposizioniamo tutti gli oggetti nei vari armadi, scaffali, mobili e mobiletti fino a che tutto non è definitivamente a posto.

Dal vivo

Una volta individuata la tua esigenza, vengo da te e ti affianco passo dopo passo, nello svolgimento di tutte le attività che servono per raggiungere il tuo obiettivo.

La gestione del cambiamento è un’attività delicata, ma tu ricorda che il mio servizio è pensato su misura per te, senza regole rigide da seguire.

Online

Se preferisci che il lavoro venga fatto a distanza, preparo un piano d’azione fatto su misura per te da seguire online.

Ci sentiamo regolarmente, tramite videochiamata, per analizzare insieme lo stato del lavoro e chiarire eventuali dubbi.

Come funziona

  • Dopo una prima chiacchierata conoscitiva, dove mi racconti di te e di quello che ti serve, fissiamo un sopralluogo gratuito che può essere in presenza, tramite videochiamata o ancora un video da te registrato.
  • A questo punto mi prendo qualche giorno per realizzare un preventivo personalizzato.
  • Dopo l’accettazione del preventivo fissiamo l’appuntamento (o un calendario in caso di più appuntamenti) per lo svolgimento effettivo del progetto.
  • Per tutta la durata del lavoro sono al tuo fianco per aiutarti, supportarti, consigliarti e per tenerti sempre aggiornato sull’evoluzione del progetto.
  • A fine lavoro ti mando un questionario di gradimento, perché il tuo parere per me è molto importante.

Quanto costa?

Per ricevere un preventivo personalizzato sulle tue esigenze scrivimi pure compilando il modulo di contatto che trovi alla fine della pagina, raccontami un po’ di te e ti rispondo al più presto.

Come avviene il pagamento?

Il pagamento avviene come segue:

  • 30% all’accettazione del preventivo, tramite bonifico bancario
  • saldo  a fine lavori, sempre tramite bonifico
Gestione del cambiamento - Sabrina Crippa

Hai qualche domanda?

Quanto dura il lavoro?

Generalmente questo tipo di lavoro, se interessa grandi spazi abitativi, può richiedere anche più giorni di lavoro. Gestito a distanza si può diminuire il numero di ore, rinunciando però all’aiuto pratico.

Solo dopo aver fatto un sopralluogo avrò la possibilità di stimare il tempo necessario.

Posso regalare questo tuo servizio?

I servizi da me proposti possono essere sicuramente un’ottima ed originale idea regalo. È fondamentale però assicurarsi che il destinatario del regalo sia d’accordo sul lavoro da svolgere insieme.

Se iniziamo un progetto in presenza, è possibile terminarlo on line?

Certo, da parte mia posso gestire un cambiamento di questo tipo, soprattutto se ciò avviene per cause di forza maggiore. Le tempistiche potrebbero variare rispetto a quanto preventivato in un primo momento, ma è mia premura tenerti sempre aggiornato.

Serve del materiale tipo cartoni, sacchi etc.?

Sono in grado di valutare quale materiale serve solo dopo un primo sopralluogo (fisico o on line) e puoi decidere se fornirlo direttamente te o se vuoi che me ne occupo io (in questo caso è previsto un costo aggiuntivo).

Ti occupi anche di contattare le società di traslochi?

Il servizio proposto in questo caso è relativo alla gestione “pre” e “post” trasloco, se la tua esigenza è quella di prendere accordi anche in merito al trasloco, posso proporti alcune soluzioni, così potrai scegliere la più adatta a te.

Per i lavori in presenza sono previste delle spese di trasferta?

Generalmente, per località che si trovano ad oltre 30Km dalla mia sede di lavoro (Monza) viene applicata una trasferta, qualora ci fosse, è specificata nel preventivo con una voce dedicata.

La tua vita è cambiata e vuoi gestire al meglio gli spazi intorno a te?

Ti aiuto a riordinare, sistemare e ripensare i tuoi spazi, dopo un cambiamento importante o critico della tua vita, per adattarli alla nuova situazione. Scrivimi per fissare il nostro appuntamento gratuito. Ti rispondo presto.






    se preferisci scrivimi via email