Ottimizzazione degli spazi - Sabrina Crippa

La stanza in più

Ottimizzazione degli spazi

Come creare uno spazio che ancora non vedi

Vuoi trasformare la stanza che hai sempre utilizzato per stendere e stirare, in un nido per il bimbo in arrivo?

I figli, ormai grandi, sono usciti di casa e puoi finalmente utilizzare la loro camera per creare il tuo locale hobby?

Se è arrivato il momento di cambiare l’utilizzo di uno dei tuoi ambienti, questo è il servizio che fa per te.

Tramite l’ottimizzazione degli spazi, riprogettiamo i tuoi ambienti e troviamo la soluzione ideale per tutte le tue esigenze.

Può succedere che

Nella nostra vita ci sono moltissimi cambiamenti e spesso ci troviamo a dover variare la destinazione d’uso delle nostre stanze. Negli ultimi mesi, ad esempio, molti di noi si sono ritrovati con la con la necessità di avere uno studio dove lavorare o far studiare i ragazzi.

Se ti trovi in una di queste situazioni, ti aiuto a ripensare i tuoi locali e a riordinare gli spazi, per meglio adattarli alle nuove esigenze.

Le cose possono cambiare

Non sono un architetto, quindi non ti preparo progetti di design o innovativi, ma ho una grande esperienza in fatto di variazioni nell’arredamento e sono sicura che potrò stimolarti a trovare soluzioni più funzionali.

Al termine del lavoro avrai la sensazione di aver riorganizzato al meglio tutti i tuoi spazi e di avere tutti gli ambienti che ti servono, tanto che ti sembrerà di avere una stanza in più!

Dal vivo

Una volta definita la destinazione d’uso dell’ambiente in questione, vengo da te e ti aiuto a scegliere cosa può restare e cosa invece dovrà uscire dalla stanza.

Come prima attività, partiamo con un sano decluttering, che ci aiuta anche a capire quanto spazio hai effettivamente a disposizione. Dopodiché procediamo con la sistemazione finale di mobili e oggetti.

Online

Se preferisci che il lavoro venga fatto a distanza, preparo un piano d’azione fatto su misura per te da seguire online.

Ci sentiamo regolarmente, tramite videochiamata, per analizzare insieme lo stato del lavoro e chiarire eventuali dubbi.

Come funziona

  • Dopo una prima chiacchierata conoscitiva, dove mi racconti di te e di quello che ti serve, fissiamo un sopralluogo gratuito che potrà essere in presenza, tramite videochiamata oppure utilizzando un video da te registrato.
  • A questo punto mi prendo qualche giorno per realizzare un preventivo personalizzato.
  • Dopo l’accettazione del preventivo fissiamo l’appuntamento (o un calendario in caso di più appuntamenti) per lo svolgimento effettivo del progetto.
  • Per tutta la durata del lavoro sarò al tuo fianco per aiutarti, supportarti, consigliarti e aggiornarti sull’evoluzione del progetto.
  • A fine lavoro ti mando un questionario di gradimento perché il tuo parere per me è molto importante.

Quanto costa?

Per ricevere un preventivo personalizzato sulle tue esigenze scrivimi pure compilando il modulo di contatto che trovi alla fine della pagina, raccontami un po’ di te e ti rispondo al più presto.

Come avviene il pagamento?

Il pagamento avviene come segue:

  • 30% all’accettazione del preventivo, tramite bonifico bancario
  • saldo  a fine lavori, sempre tramite bonifico
Ottimizzazione degli spazi - Sabrina Crippa

Hai qualche domanda?

Quanto dura il lavoro?

Per un progetto di questo tipo posso stimare che il tempo minimo per la sua realizzazione sia di almeno mezza giornata. Ovviamente una valutazione più precisa potrà essere effettuata dopo un sopralluogo e una stima del tempo previsto sarà inserita nel preventivo.

Posso regalare questo tuo servizio?

Questo servizio può essere un ottimo regalo; è molto importante però che la persona che lo riceve sia d’accordo sul lavoro da svolgere insieme, sia esso in presenza o a distanza.

Se iniziamo un progetto in presenza, è possibile terminarlo on line?

Certo, da parte mia posso gestire un cambiamento di questo tipo, soprattutto se ciò avviene per cause di forza maggiore. Le tempistiche potrebbero variare rispetto a quanto preventivato in un primo momento, ma sarà mia premura tenerti sempre aggiornata.

Serve del materiale tipo cartoni, sacchi etc.?

Sarò in grado di valutare quale materiale serve solo dopo un primo sopralluogo (fisico o on line) e potrai decidere se sarà fornito direttamente da te o se dovrò occuparmene io (in questo caso ci sarà un costo aggiuntivo).

Per i lavori in presenza sono previste delle spese di trasferta?

Generalmente, per località che si trovano ad oltre 30Km dalla mia sede di lavoro (Monza) viene applicata una trasferta, qualora ci fosse, sarà specificata nel preventivo con una voce dedicata.

Le testimonianze

Vuoi modificare una stanza in casa tua?

Se è arrivato il momento di cambiare l’utilizzo di uno dei tuoi ambienti, questo è il servizio che fa per te. Ti aiuto ad ottimizzare gli spazi. Scrivimi per fissare il nostro appuntamento gratuito. Ti rispondo presto.






    se preferisci scrivimi via email