Lista regali Sabrina Crippa

Natale si avvicina, cosa regalare?

Come forse già sai, sono un’amante delle liste e in questo periodo non posso fare a meno di parlarti della lista dei regali di Natale.

Manca meno di un mese a Natale e questo è il momento giusto per fare il punto della situazione per capire quali regali hai già acquistato e quali ti mancano.

Perché fare la lista dei regali di Natale?

Utilizzando la lista regali, hai sempre sotto controllo la situazione ed eviti di dimenticarti di qualcuno o di dover correre a fare gli ultimi acquisti il 24/12.

Risparmi tempo! Se hai già un’idea dei regali che farai, puoi raggrupparli per tipologie e ottimizzare il tuo shopping in giro per negozi.

Con le idee chiare e uno shopping mirato, sicuramente risparmi anche denaro, approfittando delle occasioni o dedicando il giusto tempo a comparare i vari prezzi.

Puoi anche decidere di conservare le liste dei vari anni, così da evitare di regalare doppioni.

L’ultimo motivo per cui fare la lista, in realtà dovrebbe essere il primo per la sua importanza. Infatti, come tutte le altre liste, anche questa ti permette di alleggerire la tua mente dal pensiero dei regali. Soprattutto in questo periodo, capita di dover tenere a mente mille scadenze e incombenze; mettendo tutto per iscritto ti sentirai molto più sollevata.

Come prepararla?

La lista dei regali può essere personalizzata in mille modi, l’importante è che non manchino il nome del destinatario e del regalo.

Io ne ho preparata una per Natale 2021 che trovi qui sotto, è sufficiente cliccare sul documento per salvarlo o stamparlo.

lista regali Natale 2021 Sabrina Crippa

E per i più piccoli?

A Natale non possiamo assolutamente dimenticarci di loro. Che siano figli, nipoti o cugini, è sempre bello vedere come si illuminano gli occhi dei bambini quando si avvicina il Natale.

Per fare il regalo giusto, dovrai sapere quali sono i loro desideri. A questo scopo ho preparato una letterina per Babbo Natale, anche questa in versione stampabile.

Lettera a Babbo Natale 2021 Sabrina Crippa

Con queste due liste regali, arriverai a Natale sicura di non aver dimenticato nessuno.

Tu hai mai usato le liste o pensi di provare quest’anno per la prima volta?

Puoi condividere la tua esperienza nei commenti, se ti fa piacere.

Se invece pensi che sarebbe utile fare una chiacchierata con me, contattami così ci prenderemo un caffè insieme.

Vuoi iniziare ad alleggerire la tua casa liberandoti da tutto ciò che non ti serve o non ti piace più o che, semplicemente, possiedi da troppo tempo?

Scarica il workbook Le 10 domande per un decluttering efficace e inizia ad elencare le cose che vuoi eliminare. Troverai subito degli spunti utili, che non ti aspettavi, per fare un buon decluttering.

Iscriviti alla newsletter per ricevilo gratuitamente.

Sabrina Crippa
sabrina@sabrinacrippa.com

Sono la tua Professional Organizer. Insieme riusciremo a migliorare l’organizzazione dello spazio intorno a te, alleggerendo così anche le tue giornate.

No Comments

Post A Comment